Ambiti operativi del progetto

 

  • Agricoltura Sociale con inserimento lavorativo di persone con disabilità e con fragilità sociali; recupero e inserimento in percorsi educativi e formativi di minori in area penale.

Sarà possibile la consultazione di eventuali possibilità di inserimento come destinatari nelle attività progettuali con una sottoscrizione di una semplice richiesta che è possibile compilare direttamente presso la sede.

  • Orti Sociali con momenti di aggregazione sociale e scambio intergenerazionale.

Per richiedere un lotto le domande di assegnazione degli stessi devono essere presentate su apposito modulo scaricabile di seguito o da ritirare presso la Sede dell’Ente.

Gli orti vengono affidati sulla base delle regole stabilite dall’apposito regolamento.

Scarica il regolamento e il modulo di assegnazione da compilare e inviare a mezzo fax o mail.

 Scarica il regolamento orti - Clicca Qui

Scarica il Modulo di adesione Ortii - Clicca Qui

  • Parco Urbano con area attrezzata al verde, con giostre per bambini, area picnic; attività sportive (calcio, rugby, pallavolo, soft-air, tiro con l’arco e giochi tradizionali).

Per iscriversi ai corsi sportivi gli utenti devono presentare presso la Segreteria dell’ente, tramite mail o fax, apposito modello.

Per richiedere l’utilizzo del parco le domande devono essere presentate su apposito modulo scaricabile di seguito o da ritirare presso la Sede dell’Ente.

Scarica il modulo di iscrizione da compilare e inviare a mezzo fax o mail.

Scarica il regolamento e il modulo di utilizzo da compilare e inviare a mezzo fax o mail.

Scarica modulo iscrizione corsi - Clicca Qui

Scarica Modulo Richiesta Parco - Clicca Qui

  • Casa delle Associazioni con un luogo dove le realtà Associative del III Settore si possono conoscere e incontrare.

Per iscriversi alla Casa l’associazione deve presentare presso la Segreteria dell’ente, tramite mail o fax, la richiesta di assegnazione di una postazione tramite la compilazione dell’apposito modulo “Domanda di iscrizione alla casa delle associazioni Fondo Italia”. Si darà comunicazione all’associazione sull’accettazione dell’istanza entro 45 giorni dalla presentazione della medesima.

Scarica il regolamento e il modulo di assegnazione da compilare e inviare a mezzo fax o mail.

Scarica Istanza Casa - Clicca Qui

Scarica Regolamento Casa - Clicca Qui

  • Oasi della Legalità con seminari e convegni in tutta Italia; valorizzazione dei beni comuni; settimana della legalità; web tv.